Italia e italiani Italiano

Spesso gli italiani si lamentano giustamente della classe politica italiana. Ma gli italiani sono meglio o peggio dei loro politici?

Se si deve essere peggio dei politici, siamo messi veramente male

Hai mai visto il film “Benvenuto Presidente” con Claudio Bisio? Ecco, il suo discorso finale risponde alla domanda… in poche parole, anche se non vogliamo ammetterlo, noi siamo tali e quali a loro, purtroppo e sfortunatamente, è il nostro essere… ci piace essere egoisti e la corruzione è all’ordine del giorno, eccetto solo alcune persone davvero oneste che però, quando esprimono i propri sani principi morali vengono derisi oppure sfruttati

Brava Saras96. È proprio quello che volevo dire io. Oltretutto mi pare che molti lavorano proprio svogliatamente, sia nel settore pubblico che nel privato.

Brava Saras96. È proprio quello che volevo dire io. Oltretutto mi pare che molti lavorano proprio svogliatamente, sia nel settore pubblico che nel privato.
Esattamente, concordo… vogliono tutti mangiare senza faticare ma mangiando e mangiando va a finire che cane mangia cane, sintesi dell’italiano medio

L' impiegata delle poste sbuffa perché è stressata, la cassiera del supermercato sbuffa anche lei, oggi il corriere mi ha portato un pacco e me l'ha lanciato in casa, per fare prima, con il rischio di rompere il contenuto...per non parlare di alcuni medici svogliati e negligenti che ho visto fare morire i loro pazienti. Solo alcuni esempi...

Io non mi sento come un politico, ho lavorato da quando avevo 14 anni e ho finito a 58....se avessi fatto ciò che hanno fatto alcuni di questi "signori" sarei in galera da un bel po'
Non ho visto il film di Bisio, lo guarderò appena potrò, le persone sono nervose e scostanti perché tutti vorrebbero fare reality e non si può, allora non si sentono realizzati.... è il mio pensiero, non è detto che abbia pensato giusto.... odio i reality

Modificato da Paolosven .

E' una teoria interessante quella del reality! Certo che anche alcuni programmi rimbecilliscono molti telespettatori, però sta diventando difficile trovare persone che lavorano seriamente. Anche la buona educazione ormai è merce rara.

Io non mi sento come un politico, ho lavorato da quando avevo 14 anni e ho finito a 58....se avessi fatto ciò che hanno fatto alcuni di questi "signori" sarei in galera da un bel po'
Non ho visto il film di Bisio, lo guarderò appena potrò, le persone sono nervose e scostanti perché tutti vorrebbero fare reality e non si può, allora non si sentono realizzati.... mio pensiero, non è detto che abbia pensato giusto.... odio i reality

Significa che lei è una fra le poche persone oneste che ho citato prima. Ed è molto meglio così… per quanto riguarda i reality show, i partecipanti sono tutti deficienti

Sono 10 anni che non vado a votare, non trovo nessuno degno di essere votato, potrei pensare di dare la preferenza al meno peggio... Già ma chi è il meno peggio?
E grave che i dottori lavorino con svogliatezza e negligenza visto che ci devono salvare la vita, passi per la cassiera e l'impiegata,ma loro devono essere sempre svegli, pronti e concentati

Modificato da Paolosven .

Non è sempre possibile votare turandosi il naso, perché dopo un po' il naso fa male! Chi è il meno peggio? Li abbiamo provati tutti con risultati sempre scadenti.

Ho capito parli di Renzi, mai visto a Firenze, quando nel 2010 venne quella nevicata clamorosa, lui era a fare la settimana bianca e tutta la città bloccata sotto mezzo metro di neve.... Il sindaco era lui, meno male che ce lo siamo levato di torno

Un personaggio veramente..............aggiungi pure ciò che vuoi ai puntini! Uno dei politici più....simpatici e .... più capaci...🤣😭😱😔😡

I suoi discorsi in inglese poi, perfetti 😂😂😂 ricordate “shish”?

No. Io mi ero dimenticato del suo inglese! Ma con i suoi amici arabi in quale lingua parlerà? Mah?

No. Io mi ero dimenticato del suo inglese! Ma con i suoi amici arabi in quale lingua parlerà? Mah?

Dato che anche il suo vocabolario italiano è piuttosto scarso credo proprio che parli l’ostrogoto con loro 😂

Comunque non ha nessuna voglia di togliersi dai piedi.

Comunque non ha nessuna voglia di togliersi dai piedi.

Purtroppo no, sono belli comodi su quelle poltrone e le macchine blu che paghiamo noi