Amiche di penna Italiano

Ciao a tutti cerco nuovi amici

Ciao, se ti va scrivimi pure..
Buona giornata

Ragazze. Pure io! E nulla avrei contro il confronto tra persone diverse anche per generazione che anzi può essere più stimolante.

Mi pare che ci sia un diffuso problema di solitudine, e, quanto meno, di difficoltà relazionale nonostante, se non anche a causa de, i nuovi strumenti di comunicazione a distanza. Questi non risolvono problemi esistenziali forse immanenti alla condizione umana, ma possono aiutare a raggiungere persone lontane e diverse.

Ho notato però che molte reti sociali tendono a mettere in contatto i simili e i prossimi, che farebbero meglio ad uscire sul pianerottolo di casa o poco più distante e suonare alle rispettive porte. Presumo che questi meccanismi siano conseguenza di studi su cosa cercano le persone, le quali, difatti, mi sembrano avere minori capacità relazionali che in passato ed essere molto in difficoltà nei contatti in presenza. Come spesso accade, si sviluppa una spirale nefasta e le persone si trovano avviluppate nella realtà virtuale anziché aiutate a raggiungere quella tangibile.

Cosa c'entra con il tema proposto?

A me pare chiaro,

E comunque è un assaggio di cose, forse non per tutti digeribili, che mi piace discutere tra amici.