Penpal gate Italiano

Cosa pensate di questo sito? Vi ha permesso di conoscere persone interessanti? Cosa pensate degli altri utenti?

Buona sera, penpal mi piace molto. Sono anche qui per usare le mie lingue straniere. Ho qui solo pochi contatti, ma questi sono molto preziosi. Gli altri utenti? Molti sono molto gentili. In quasi cinque anni ho solo bloccato due persone, che mi stavano scrivendo delle sciochezze molto gravi. Il resto? Sono amici de penna molto cari a me.

Buona sera, penpal mi piace molto. Sono anche qui per usare le mie lingue straniere. Ho qui solo pochi contatti, ma questi sono molto preziosi. Gli altri utenti? Molti sono molto gentili. In quasi cinque anni ho solo bloccato due persone, che mi stavano scrivendo delle sciochezze molto gravi. Il resto? Sono amici de penna molto cari a me.
Sono contento per te! Vediamo se arrivano altri pareri. Grazie

Ciao Dicembre! Strutturalmente il sito di per sè mi sembra molto buono, sono iscritto da un decennio ma sono ritornato qui solo poche settimane fa, se comunque devo dare una mia opinione personale sulla situazione attuale, non mi sembra popolato da persone molto attive o motivate (o magari sono io a sbagliare qualcosa) e trovo difficile iniziare un approccio con altri utenti, ho provato a mandare qualche messaggio qua e là ma non ho mai ricevuto alcuna risposta, in chat non risponde quasi nessuno e i pochi che lo fanno scappano subito dopo pochi minuti senza dire nulla. Insomma se c'è un problema, in ogni caso non attribuirei la colpa al sito.

Altri pareri?

Qualcuno che è rimasto deluso dal sito?

Ci sono diversi siti per la ricerca di "amici di penna", ma mi pare che questo sito abbia una maggiore presenza di italiani rispetto ad altri. Per il resto, mi pare che funzioni - più o meno - come dappertutto: dopo qualche messaggio, la maggior parte dei corrispondenti (o potenziali tali) spariscono. Senza dire una parola e senza avere nemmeno la voglia di dire un grazie per aver dedicato il proprio tempo ad una persona sconosciuta.

Ci sono diversi siti per la ricerca di "amici di penna", ma mi pare che questo sito abbia una maggiore presenza di italiani rispetto ad altri. Per il resto, mi pare che funzioni - più o meno - come dappertutto: dopo qualche messaggio, la maggior parte dei corrispondenti (o potenziali tali) spariscono. Senza dire una parola e senza avere nemmeno la voglia di dire un grazie per aver dedicato il proprio tempo ad una persona sconosciuta.
Qui gli italiani non sono molto socievoli, secondo me. Non rispondono oppure evaporano velocemente

In generale vedo molta diffidenza in Italia, sia nel virtuale che nella vita quotidiana.

In generale vedo molta diffidenza in Italia, sia nel virtuale che nella vita quotidiana.
Gli italiani stanno diventando chiusi? Eppure sono sempre stati dei chiacchieroni...