Solitudine Italiano

Cos' è la solitudine? Libertà o sofferenza? Chi è venuto su questo sito per solitudine?

La solitudine è, secondo me, una cosa importante. Quando mi siento solo, capisco il valor dei miei amici e della mia famiglia. Non sono qui per solitudine, ma per curiosita😃

Credo che esistano due tipi di solitudine: quella che si sceglie e quella che si subisce. Personalmente sono sempre stato un tipo solitario. Sto bene in compagnia così come per i fatti miei. Tutto dipende dalla prospettiva. Non mi sono iscritto per questo, ma perché mi piace allargare la mia cerchia di conoscenze, che siano virtuali o reali.

Credo che esistano due tipi di solitudine: quella che si sceglie e quella che si subisce. Personalmente sono sempre stato un tipo solitario. Sto bene in compagnia così come per i fatti miei. Tutto dipende dalla prospettiva. Non mi sono iscritto per questo, ma perché mi piace allargare la mia cerchia di conoscenze, che siano virtuali o reali.
Hai 💯 per cento ragione. Parole vere!

Credo che esistano due tipi di solitudine: quella che si sceglie e quella che si subisce. Personalmente sono sempre stato un tipo solitario. Sto bene in compagnia così come per i fatti miei. Tutto dipende dalla prospettiva. Non mi sono iscritto per questo, ma perché mi piace allargare la mia cerchia di conoscenze, che siano virtuali o reali.
Esatto! Anche io sono qui per allargare il cerchio delle conoscenze. Non è detto che questo modo colmi del tutto la solitudine di ogniuno.

Credo che esistano due tipi di solitudine: quella che si sceglie e quella che si subisce. Personalmente sono sempre stato un tipo solitario. Sto bene in compagnia così come per i fatti miei. Tutto dipende dalla prospettiva. Non mi sono iscritto per questo, ma perché mi piace allargare la mia cerchia di conoscenze, che siano virtuali o reali.
Assolutamente d'accordo. A me è sempre piaciuta più la solitudine che la compagnia fin quando potevo scegliere. Ora, per un insieme di motivi tra i quali gli isolamenti in tempo di CoViD e il trasferimento a vivere da solo da Roma ad un lontano buco di posto, sono a disagio per solitudine non scelta. Diciamo che attualmente sento più il bisogno di conoscenze reali, anche per questo sono stato poco attivo qui. Ma la compagnia che mi interessa non è qualunque. Cerco persone stimolanti per reciproco arricchimento, non necessariamente privo di momenti rilassati.

Io penso che, in fondo in fondo, siamo tutti un pò soli. Altrimenti non avvertiremmo il desiderio di comunicare con qualcuno che vive lontano da noi, in una lingua che non è la nostra e forse discutendo di argomenti non del tutto esaltanti.

Io penso che, in fondo in fondo, siamo tutti un pò soli. Altrimenti non avvertiremmo il desiderio di comunicare con qualcuno che vive lontano da noi, in una lingua che non è la nostra e forse discutendo di argomenti non del tutto esaltanti.
Vero, verissimo

Peccato che poi, dopo pochi messaggi, tutto finisca e si è punto e a capo.

Intendo nella conoscenza di qualcuno qui.

Intendo nella conoscenza di qualcuno qui.
Questo è il rischio che si corre sempre purtroppo 😔

Inizio a pensare che forse sia meglio cercarsi qualche altro passatempo, magari qualcosa di arricchente tipo leggere libri o imparare a suonare uno strumento musicale.

Inizio a pensare che forse sia meglio cercarsi qualche altro passatempo, magari qualcosa di arricchente tipo leggere libri o imparare a suonare uno strumento musicale.
Forse si. Però nel mucchio, con moltaaaa pazienza, impegno e tempo...si trovano anche vere amicizie...

Qualcuno che si sente disperatamente solo/a??

Qualcuno che si sente disperatamente solo/a??
Io, ma serve a qualcosa dirlo?

Qualcuno che si sente disperatamente solo/a??
Io, ma serve a qualcosa dirlo?
No non serve. Infatti pensavo che non avrebbe risposto nessuno. Però se ne può sempre parlare