Servizio di leva Italiano

Pensate che l'abolizione del servizio militare obbligatorio abbia avuto ripercussioni sulla nostra società?
I giovani sarebbero stati diversi? Lo chiedo soprattutto agli uomini. (Pura curiosità). Ciao a tutti

____________________________________________________________________ ☮️ ___________________

...of course it did. But naturally we will never know exactly what it
would have been like >WITH< conscription. Perhaps we should go
one step further? Set up a state-sponsored 'Time-Out-for-Peace' ? ... 🕊️


I refused to do my military service. It was a long journey and the
confrontation with the government changed my life forever ...
😌

Modificato da Lir_Elhan .

Peace everywhere and everytime!

Penso di si! Per me il servizio civile era il primo passo per diventare adulto. Sono stato due anni come infermiere in una clinica psiciatrica e questi due anni sono fra i più preziosi anni della mia vita. Ho fatto delle esperienze enormi e ho visto delle cose scioccanti. Entravo nel servizio con 19 anni e come un buono a nullo e lasciavo il servizio come un uomo. Secondo me l’abolizione del servizio militare o civile era un grande errore per le nostre societè in tutto Europa!


Pensate che l'abolizione del servizio militare obbligatorio abbia avuto ripercussioni sulla nostra società?
I giovani sarebbero stati diversi? Lo chiedo soprattutto agli uomini. (Pura curiosità). Ciao a tutti

Modificato da Piwipete .

Per quanto mi riguarda, un anno buttato, la parola "obbligatorio" non mi è mai piaciuta, in più non mi piacciono le armi e mi è toccato a sparare, al poligono s'intende
L'anno di Naja non mi ha cambiato, sono sempre stata la solita persona, prima e dopo il militare
Dovrebbe essere solo volontario, io penso questo...
Anno del servizio 1983

Per quanto mi riguarda, un anno buttato, la parola "obbligatorio" non mi è mai piaciuta, in più non mi piacciono le armi e mi è toccato a sparare, al poligono s'intende
L'anno di Naja non mi ha cambiato, sono sempre stata la solita persona, prima e dopo il militare
Dovrebbe essere solo volontario, io penso questo...
Anno del servizio 1983

Non ti ha lasciato proprio niente di bello? Tipo le amicizie?

Mai più visto nessuno, c'era gente di ogni dove, che entra me li ricordo quasi tutti, trentini e siciliani, pugliesi e marchigiani, ero il solo toscano

Peace everywhere and everytime!


💥
... .🎈
💃🏼🕺💃🏼_🥂🍾🎈_____________________________

Yes exactly, a goal for our future ... 🙂

Modificato da Lir_Elhan .

In Italia c'è un forte bisogno di un servizio civile per i giovani che stanno crescendo senza valori a causa della crisi della famiglia. Servizio civile obbligatorio. Servirebbe anche per molti anziani che hanno perso la buona educazione