Servizio di leva Italiano

Pensate che l'abolizione del servizio militare obbligatorio abbia avuto ripercussioni sulla nostra società?
I giovani sarebbero stati diversi? Lo chiedo soprattutto agli uomini. (Pura curiosità). Ciao a tutti

____________________________________________________________________ ☮️ ___________________

...of course it did. But naturally we will never know exactly what it
would have been like >WITH< conscription. Perhaps we should go
one step further? Set up a state-sponsored 'Time-Out-for-Peace' ? ... 🕊️


I refused to do my military service. It was a long journey and the
confrontation with the government changed my life forever ...
😌

Modificato da Lir_Elhan .

Peace everywhere and everytime!

Penso di si! Per me il servizio civile era il primo passo per diventare adulto. Sono stato due anni come infermiere in una clinica psiciatrica e questi due anni sono fra i più preziosi anni della mia vita. Ho fatto delle esperienze enormi e ho visto delle cose scioccanti. Entravo nel servizio con 19 anni e come un buono a nullo e lasciavo il servizio come un uomo. Secondo me l’abolizione del servizio militare o civile era un grande errore per le nostre societè in tutto Europa!


Pensate che l'abolizione del servizio militare obbligatorio abbia avuto ripercussioni sulla nostra società?
I giovani sarebbero stati diversi? Lo chiedo soprattutto agli uomini. (Pura curiosità). Ciao a tutti

Modificato da Piwipete .

Per quanto mi riguarda, un anno buttato, la parola "obbligatorio" non mi è mai piaciuta, in più non mi piacciono le armi e mi è toccato a sparare, al poligono s'intende
L'anno di Naja non mi ha cambiato, sono sempre stata la solita persona, prima e dopo il militare
Dovrebbe essere solo volontario, io penso questo...
Anno del servizio 1983

Per quanto mi riguarda, un anno buttato, la parola "obbligatorio" non mi è mai piaciuta, in più non mi piacciono le armi e mi è toccato a sparare, al poligono s'intende