Arabo Italiano

Ho conosciuto una ragazza qui su penpal gate. Sostiene che nella scuola italiana si dovrebbe insegnare l' arabo ed invece eliminare lo studio di latino e greco. Mi pare che latino e greco non siano materie obbligatorie per tutti i tipi di scuola superiore. Però l' arabo lo lascerei solo a chi ardentemente desidera impararlo. Che ne pensate?

Arabo e cinese obbligatori fin dalla prima elementare?????????? Fatemi sapere possibilmente evitando discorsi di tipo politico grazie.

Latino e greco non li ho mai studiati, e personalmente li trovo inutili, ma d'altro canto, mettendo il sarcasmo da parte, l'arabo non mi sembra una lingua fondamentale da imparare, a meno che la proposta di quella persona non sia stata volutamente provocatoria. A questo punto introdurrei piuttosto una seconda lingua europea obbligatoria per tutte le scuole (se già non lo fosse, non conosco bene le materie che si studiano attualmente) almeno per dare le basi, in realtà si possono introdurre anche 100 lingue come insegnamento scolastico, ma non si impareranno mai come se deve, se non ci si ritrova completamente immersi in essi quotidianamente.

Well, I am no Italian, but if I am correct, Latin and Greek are languages relating to the history of Italy and the various lands it has controlled in the past. So I see no reason why you should learn Arabic? At my school I have to learn German and Japanese, but that is because our school have relations with other Japanese schools. Also the UK government has rather good relations with both Germany and Japan, they are heavily sought-after locations for immigration, most of the countries that speak Arabic, not so much.