Regioni italiane Italiano

Quale regione italiana amate di più? Io la Liguria. E voi?

Nessuna? Nessuno che voglia rispondere?

La Liguria è bella, pero io amo la Sicilia, sopratutto la Sicilia Orientale (L’Etna/ il Barocco del Val di Noto/ la Villa del Casale).

È bello che il primo a rispondere sia stato un tedesco☺️. La Sicilia è una meraviglia, tutta la Sicilia!

Ciao, non ho avuto la fortuna di vedere gran parte dell'Italia, soprattutto il sud, sono stato solo in Puglia, che deve essere meraviglioso.
La Liguria mi ricorda le mie prime vacanze estive, esattamente a S. Lorenzo a Mare in provincia di Imperia.
A me piace la mia regione, la Lombardia, ma se devo essere sincero quelle che mi affascinano di più sono la Toscana e l'Umbria.
Ciao Andrea. Grazie per la risposta. Lombardia, Toscana e Umbria! Vediamo se arrivano altri pareri.

A nessuno piace la Sardegna o il Veneto o la Calabria?

Modificato da Pennarossa2024 .

Ciao,
Io sono veneta e quindi sono di parte: adoro il Veneto. Ricco di storia e di città da scoprire. Però bisogna ammettere che i veneti non sono sempre molto simpatici, infatti spesso sento dire che non sono molto amati dagli altri italiani (specialmente per il carattere freddo e "chiuso").
Oltre al Veneto mi piacciono tantissimo la Toscana, l'Emilia Romagna e il Trentino!
Vorrei visitare la Sardegna e la Sicilia, ma finché non ci andrò non potrò dare una mia opinione su queste regioni.

Ciao,
Io sono veneta e quindi sono di parte: adoro il Veneto. Ricco di storia e di città da scoprire. Però bisogna ammettere che i veneti non sono sempre molto simpatici, infatti spesso sento dire che non sono molto amati dagli altri italiani (specialmente per il carattere freddo e "chiuso").
Oltre al Veneto mi piacciono tantissimo la Toscana, l'Emilia Romagna e il Trentino!
Vorrei visitare la Sardegna e la Sicilia, ma finché non ci andrò non potrò dare una mia opinione su queste regioni.
Grazie per la risposta Valentina. Tutte le regioni italiane sono bellissime. Però mi sembra che nessuno voglia parlarne. Gli abitanti del nord Italia sono abbastanza chiusi rispetto ai meridionali. È un nostro grave difetto, anche di noi liguri. A volte noi del nord abbiamo anche un atteggiamento di superiorità che ci rende poco simpatici.

Forse le regioni italiane sono tutte bruttissime😔 o probabilmente l'argomento non interessa a nessuno 🤔

Mi piacerebbe vedere il Molise…una regione, dove non sono mai stato…e no: le regioni d’Italia sono bellissime. Mi ho sempre trovato molto bene dal Piemonte fino alla Sicilia. Mi piace sopratutto la cocina regionale…ho mangiato piatti eccellenti in ogni regione, anche cosa e che erano molto tradizionali come lo zampone a Modena. 🙂

Mi piacerebbe vedere il Molise…una regione, dove non sono mai stato…e no: le regioni d’Italia sono bellissime. Mi ho sempre trovato molto bene dal Piemonte fino alla Sicilia. Mi piace sopratutto la cocina regionale…ho mangiato piatti eccellenti in ogni regione, anche cosa e che erano molto tradizionali come lo zampone a Modena. 🙂
Il Molise forse è la regione italiana meno conosciuta. C'è qualcuno che vuole raccontarci qualcosa del Molise?????? Gli italiani di penpal gate non hanno voglia di scrivere!!!!!! Eppure gli italiani sono molto chiacchieroni 😂🤣. C'è qualche molisano su penpal gate?

Quale regione italiana amate di più? Io la Liguria. E voi?